Condizioni d’uso

I minori devono ottenere il consenso dei genitori/tutori prima di accedere a questo sito web.

I genitori o tutori devono leggere le presenti Condizioni d’uso e spiegarne il contenuto ai minori che utilizzano il sito web.

LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI D’USO E LA RELATIVA INFORMATIVA SULLA PRIVACY E INFORMATIVA SUI COOKIE PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO WEB


Chi siamo

Entertainment One UK Limited (iscritta al Registro delle imprese con il numero 05839647), con sede legale a Londra, in 45 Warren St, W1T 6AG, e relative società consociate (eOne), vi danno il benvenuto nella loro famiglia di siti web (ciascuno denominato di seguito “Sito”). L’utilizzo da parte dell’utente di uno qualsiasi dei Siti indica il consenso e l’accettazione incondizionata delle presenti Condizioni d’uso e delle informative e pratiche ivi contenute (incluse, a titolo non esaustivo, l’Informativa sulla privacy e l’Informativa sui cookie). In caso di non accettazione delle presenti Condizioni d’uso, l’utente non potrà accedere o fare qualsiasi altro utilizzo di nessuno dei Siti. eOne si riserva il diritto di modificare, alterare o aggiornare in altro modo e in qualsiasi momento le presenti Condizioni d’uso. Si invitano pertanto i visitatori a consultarle periodicamente. L’uso continuato dei Siti dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti Condizioni d’uso equivarrà ad accettazione delle modifiche.

I Siti e tutti i contenuti e le informazioni, presenti o futuri (inclusi, a titolo non esaustivo, testi, foto, immagini, illustrazioni, elementi grafici, design, clip audio, filmati, palinsesti, guide, concorsi promozionali, comunicati stampa, articoli, programmi, ricette, recensioni e informazioni, nonché marchi registrati, marchi di servizi, nomi commerciali, vesti grafiche aziendali, diritti d’autore, loghi, nomi di domini, codici, brevetti e/o qualsiasi altra forma di proprietà intellettuale) sono di proprietà o concessi in licenza a eOne o terzi e sono protetti dal diritto d’autore e da altre leggi sulla proprietà intellettuale. I nomi, titoli, loghi e immagini raffigurati sui Siti che contengono nomi, titoli, loghi o marchi eOne sono di esclusiva proprietà e marchi registrati di eOne o dei suoi partner. Fatti salvi gli utilizzi privati e non commerciali, è fatto divieto di modificare, pubblicare, fotografare, eseguire, trasmettere, trasferire, vendere, concedere in licenza, riprodurre, ri-pubblicare, creare prodotti derivati o basati su, decodificare, caricare, creare collegamenti, distribuire, sfruttare o alterare tali contenuti. In caso di stampa, copia o download di parti dei Siti in violazione delle presenti Condizioni d’uso, l’utente vedrà immediatamente revocato il diritto all’utilizzo dei Siti e dovrà, a discrezione di eOne, restituire o distruggere eventuali copie del materiale di cui sia in possesso. È SEVERAMENTE VIETATO QUALSIASI UTILIZZO, COPIA, RIPRODUZIONE, MODIFICA, PUBBLICAZIONE, RI-PUBBLICAZIONE, CARICAMENTO, INQUADRAMENTO, DOWNLOAD, ESPOSIZIONE, TRASMISSIONE, DISTRIBUZIONE, DUPLICAZIONE O ALTRO USO IMPROPRIO O NON AUTORIZZATO DEL MATERIALE PRESENTE SUI SITI.

È possibile contattarci all’indirizzo: familyenquiries@entonegroup.com


Accesso ai Siti

I Siti potrebbero essere occasionalmente non disponibili a causa di interventi di manutenzione o malfunzionamento tecnico, o per altre ragioni. eOne declina qualsiasi responsabilità per eventuali impossibilità ad accedere ai Siti o per eventuali ritardi, interruzioni, errori, difetti, omissioni o cancellazioni che gli utenti potrebbero riscontrare. In caso di necessità, eOne potrebbe sospendere l’acceso ai Siti in qualsiasi momento o interromperlo definitivamente.

È responsabilità dell’utente predisporre quanto necessario per accedere ai Siti e assicurarsi che tutte le persone che accedono ai Siti attraverso la sua connessione Internet abbiano letto le presenti Condizioni d’uso e le rispettino.

Inoltre, eOne non fornisce alcuna garanzia sul fatto che la disponibilità dei Siti o delle funzioni e dei materiali in essi contenuti o dei siti web di terze parti ad essi collegati sia ininterrotta o priva di errori, che gli eventuali difetti siano corretti o che i Siti o il server che li rende disponibili siano privi di virus o di altri componenti potenzialmente dannosi.

I materiali pubblicati sui Siti hanno finalità puramente informative e non sono intesi a costituire fonti di informazioni su cui fare affidamento. eOne declina pertanto qualsiasi responsabilità derivante dall’affidamento fatto su tali materiali dai visitatori dei Siti o da chiunque possa trarre informazioni da tali materiali. Sebbene sia nostra intenzione fornire informazioni utili e accurate, siamo consapevoli che i Siti potrebbero occasionalmente contenere degli errori. eOne, i suoi fornitori di informazioni e altre parti che abbiano contribuito ai Siti non forniscono alcuna garanzia in merito all’attendibilità, all’accuratezza, alla precisione, all’utilità o alla completezza delle informazioni presenti nei Siti. Prima di prendere decisioni o agire sulla base delle informazioni reperite sui Siti, invitiamo l’utente a verificare i fatti rilevanti per tali decisioni o azioni pianificate.

I SITI E I MATERIALI IN ESSI CONTENUTI (COMPRESI EVENTUALI SITI WEB DI TERZE PARTI AD ESSI COLLEGATI) SONO FORNITI “COSÌ COME SONO”, “SECONDO DISPONIBILITÀ” E “CON EVENTUALI DIFETTI” E SENZA ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE DI QUALSIASI NATURA, SIA ESSA ESPRESSA O IMPLICITA, IVI INCLUSE, A TITOLO NON ESAUSTIVO, GARANZIE IMPLICITE DI PROPRIETÀ, PUNTUALITÀ, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ AD UN PARTICOLARE USO, NON VIOLAZIONE O GARANZIE DERIVANTI DA LEGGI, EFFETTI DI LEGGE, TRATTATIVE ED USI COMMERCIALI.


Limitazione di responsabilità e manleva

L’utente visita i Siti a proprio rischio e solleva eOne e le sue società controllanti, collegate, controllate, licenzianti, successori, aventi causa e agenti e ciascuno dei rispettivi responsabili, amministratori, dipendenti, rappresentati e licenzianti (collettivamente, le Parti esonerate) da qualsiasi responsabilità nei propri confronti o nei confronti di terzi per danni di qualsivoglia natura (ivi inclusi, a titolo non esaustivo, eventuali perdite o danni diretti, indiretti, punitivi o conseguenti, o eventuali perdite di utili, profitti, avviamento, dati, contratti, impiego di denaro, o perdite o danni derivanti da, o collegati in qualsiasi modo a interruzioni delle attività commerciali, e a titolo extracontrattuale (ivi inclusa, a titolo non esaustivo, la negligenza), contrattuale o altro derivanti dall’utilizzo dei Siti, ivi incluse, a titolo non esaustivo, perdite o danni causati da virus che possano infettare il computer, il software, i dati o altro materiale di proprietà dell’utente, a seguito dell’accesso, dell’utilizzo o della navigazione nei Siti. La limitazione sopra descritta non esclude eventuali responsabilità che non possono essere escluse o limitate dalle leggi in vigore. L’UTENTE È CONSAPEVOLE CHE POTREBBE DOVER RINUNCIARE A DIRITTI IN RELAZIONE A RICHIESTE ATTUALMENTE NON NOTE O IPOTIZZABILI.

Visitando i Siti, l’utente accetta di mantenere indenni le Parti esonerate da qualsiasi rivendicazione, azione, causa o procedimento legale, e da qualsiasi perdita, responsabilità, danno, costo e spesa (ivi incluse ragionevoli spese legali) derivante da: (i) eventuali dichiarazioni inesatte, atti o omissioni dell’utente in relazione all’utilizzo dei Siti; (ii) eventuali violazioni delle presenti Condizioni d’uso da parte dell’utente; (iii) eventuali violazioni da parte dell’utente delle garanzie previste dalle presenti Condizioni d’uso; e/o (iv) eventuali pretese avanzate da terze parti in relazione all’accesso o all’utilizzo dei Siti da parte dell’utente.


Non approvazione

Qualsiasi opinione, parere o idea contenuta in articoli, resoconti, rubriche o altro materiale pubblicato sui Siti rappresenta opinione, parere e idea dell’autore e non riflette né rappresentae le opinioni di eOne o delle sue società controllanti, collegate, controllate, licenzianti, successori, aventi causa, partner, licenziatari e agenti e di ciascuno dei rispettivi responsabili, amministratori, dipendenti, rappresentati e licenzianti. Il riferimento a prodotti, procedure, pubblicazioni o servizi di terze parti attraverso nomi commerciali, nomi di domini, marchi registrati, marchi di servizi, loghi, denominazioni del produttore o altro non costituisce o implica approvazione o raccomandazione da parte di eOne o di una qualsiasi delle Parti esonerate. È responsabilità dell’utente richiedere la consulenza di professionisti competenti in merito a informazioni, opinioni, consigli o contenuti disponibili all’interno dei Siti. eOne non è responsabile e non può garantire le prestazioni di beni e servizi forniti dai nostri inserzionisti o da altre parti ai cui siti forniamo collegamento attraverso link presenti sui nostri Siti. Il collegamento ad altri siti web non costituisce approvazione di tali siti (o dei prodotti, servizi o altri materiali offerti su tali siti) da parte di eOne o di una qualsiasi delle Parti esonerate. Inoltre, eOne non rappresenta, garantisce o approva alcun prodotto, informazione o materiale presentato, acquistato o ottenuto dall’utente in conseguenza di eventuali annunci pubblicitari o altre informazioni o offerte presentate sui Siti o su eventuali siti web ad essi collegati. Qualora i Siti contengano collegamenti ad altri siti web e risorse fornite da terze parti, eOne non ha alcun controllo sui contenuti di tali siti web e risorse e declina qualsiasi responsabilità per tali contenuti o per eventuali perdite o danni derivanti dal loro utilizzo.


Concorsi

Di tanto in tanto eOne potrà organizzare dei concorsi attraverso i propri Siti. Per partecipare a tali concorsi, al momento dell’iscrizione l’utente dovrà confermare di accettare i Termini e le condizioni del concorso e ogni altra regola specifica che di volta in volta potrebbe trovare applicazione per tali concorsi.


Costi

L’utilizzo dei siti è completamente gratuito. Tuttavia, il fornitore dei servizi Internet potrebbe addebitare dei costi per l’accesso alla larghezza di banda necessaria per utilizzare i Siti. Inoltre, nel caso di accesso ai Siti da dispositivi mobili, si potrebbe incorrere in costi aggiuntivi per la connessione alla rete in base al contratto stipulato con il gestore.


Contributi (compresi contributi non richiesti)

eOne è interessata a conoscere l’opinione dei propri clienti e utenti e a ricevere le loro impressioni in relazione ai propri film, programmi, contenuti e Siti. Chiediamo, tuttavia, di limitare le comunicazioni ai materiali esistenti e di non inviare idee, suggerimenti o materiali creativi.

Sebbene i Siti offrano la possibilità di inviare contenuti o materiali a eOne, tra cui, a titolo non esaustivo, fotografie, opere scritte, musica, video e/o registrazioni audio, elaborazioni grafiche, illustrazioni, dati, domande, commenti, suggerimenti o informazioni personali (Contributi), eOne non accetta Contributi non richiesti (incluse idee per film di animazione, programmi televisivi, produzioni di qualsiasi natura, siti web, applicazioni per dispositivi mobili, libri o altri prodotti, servizi o idee). Ci impegniamo a evitare possibili fraintendimenti futuri nel caso in cui eOne (o un suo partner) sviluppi progetti (sia internamente che tramite terzi) che potrebbero apparire ad altri simili a loro idee o materiali creativi. Pertanto, invitiamo l’utente a non sottoporre Contributi di tale genere a eOne attraverso i Siti.

L’utente garantisce che qualsiasi Contributo (compresi i Contributi non richiesti) inviato: (i) costituisce una creazione originale dell’utente e che lo stesso ha il diritto di renderlo disponibile a eOne per le finalità descritte sopra; (ii) non viola i diritti di terzi; e (iii) non è illecito e non contiene materiale osceno, offensivo, denigratorio o diffamatorio, e l’utente garantisce a eOne pieno diritto e licenza incondizionati, illimitati, irrevocabili, esenti da diritto d’autore, non esclusivi, cedibili a terzi, perpetui e internazionali sui Contributi inviati, compresa la possibilità di usare i Contributi e distribuirli, venderli, modificarli, adattarli, tradurli, includerli in altre opere (e quindi creare opere derivate da essi), trasmetterli, mandarli in onda e sfruttarli in altro modo e per qualsiasi finalità senza necessità di preavviso o compensazione di alcun genere. Inoltre, l’utente accetta ogni rilevante atto o omissione in relazione ai propri diritti morali su tali Contributi (ove esistenti) che possono o potrebbero in altro modo costituire una violazione di tali diritti e, nei limiti consentiti dalla legge, rinuncia a qualsiasi diritto morale su tali Contributi, anche ove tali materiali siano stati alterati o modificati in disaccordo con l’utente stesso.


Bambini e ragazzi

I Siti si rivolgono a utenti di diverse età. Non esistono tuttavia limiti di età per coloro che accedono ai Siti. I minori di 18 anni devono ottenere l’autorizzazione del genitore o del tutore per utilizzare i Siti. I genitori o tutori di minori di 18 anni che utilizzano i Siti devono leggere attentamente le presenti Condizioni d’uso. I Contributi inviati e/o letti da minori sono soggetti al consenso da parte dei genitori o tutori. Consigliamo ai genitori o tutori che consentono l’utilizzo dei Siti a minori di spiegare ai minori l’importanza della loro sicurezza online. L’utente che autorizza un minore a utilizzare un dispositivo per l’accesso, la visualizzazione o l’ascolto di contenuti sui Siti resta l’unico responsabile della decisione in merito all’appropriatezza o meno di un dato contenuto per il minore.


Disposizioni varie

Le presenti Condizioni d’uso non possono essere modificate, né si può rinunciare ad alcun obbligo, senza il consenso scritto di eOne. Le presenti Condizioni d’uso sostituiscono e annullano ogni precedente accordo o intesa tra l’utente e eOne. La mancata applicazione da parte di eOne o di altre parti di eventuali disposizioni contenute nelle presenti Condizioni d’uso non costituisce una rinuncia alle stesse o ad altre disposizioni contenute in dette Condizioni. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni d’uso sia giudicata da un tribunale nulla o inapplicabile, tale disposizione non avrà alcun effetto sulla parte restante delle presenti Condizioni d’uso, sull’applicazione della stessa disposizione in altre circostanze o sulla validità o applicabilità delle presenti Condizioni d’uso. Tale disposizione potrà essere emendata o modificata soltanto nella misura necessaria a riportarla all’interno dei requisiti richiesti dalla legge.

Le presenti Condizioni d’uso ed eventuali controversie insorte da o, in relazione alle stesse, saranno disciplinate e interpretate ai sensi delle leggi di Inghilterra e Galles (a prescindere da eventuali conflitti con disposizioni di legge) e le parti accettano di sottoporre alla competenza dei tribunali inglesi e gallesi eventuali rivendicazioni, controversie o questioni derivanti da, o connesse ai Siti e di accettare la notifica di documenti relativi all’avvio di procedimenti e azioni a mezzo posta raccomandata.

PROSEGUENDO NELL’UTILIZZO DEI SITI DI EONE, L’UTENTE ACCETTA DI ATTENERSI A TUTTE LE CONDIZIONI GENERALI QUI DESCRITTE.